Consulenza ambientale:
Assistiamo i nostri clienti in tutti gli aspetti legati alla corretta gestione dei rifiuti e dei relativi adempimenti imposti dalle normative vigenti. Il nostro team specializzato, sarà in grado di garantire tutta la consulenza necessaria per lo smaltimento efficiente e personalizzato del rifiuto e non solo.
Recupero e Riciclo:
Il servizio di “recupero” rifiuti, fa sì che un rifiuto venga utilizzato per la produzione di materie prime secondarie, usate poi, a loro volta per la produzione di beni diversi da quello originario.
Il servizio di “riciclaggio” rifiuti, prevede che il rifiuto venga riutilizzato per produrre lo stesso bene di partenza.
In buona sostanza per recupero e riciclo s’intende un ventaglio molto ampio di operazioni.
Raccolta e trasporto:
Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, avviene grazie all’attività effettuate in forma ambulante, attraverso validi automezzi di varie proporzioni. Le molteplici modalità di raccolta e trasporto, permettono di fornire un ottimo servizio, grazie all’utilizzo di attrezzature moderne, fornendo un servizio ritagliato su misura del cliente. La procedure include un iter che pianifica l’attività coinvolgendo il cliente a 360°.
Abilitata per le categorie:
Analisi rifiuto:
L’analisi di caratterizzazione del rifiuto, è il procedimento di analisi chimica attraverso la quale il rifiuto viene analizzato appurando il tipo di pericolosità, definendone le categorie. Conoscere il ciclo produttivo che origina il rifiuto in modo dettagliato, consente l’acquisizione di analisi attendibili.
La campionatura del rifiuto è fondamentale, difatti, è indispensabile effettuare il prelievo di un campione rappresentativo del rifiuto nella sua totalità, così che abbia le stesse caratteristiche della massa originaria da cui proviene. Al termine dell’analisi, occorre stilare una scheda di caratterizzazione del rifiuto da conservare e presentare a richiesta, riportando al suo interno:
Questo processo di caratterizzazione del rifiuto, è uno strumento a tutela del produttore e consiste in un’analisi che determina le caratteristiche del rifiuto, mediante la raccolta di tutte le informazioni necessarie per lo smaltimento finale in condizioni di sicurezza.
Servizi MUD:
Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD), è una comunicazione che enti ed imprese devono presentare annualmente, nella quale indicare la quantità e la tipologia di rifiuti che hanno prodotto e/o gestito nel corso dell’anno precedente la dichiarazione. In sostanza, attraverso questo modello, vengono denunciati i rifiuti prodotti dalle attività economiche: trasportati, intermediati, smaltiti, avviati al recupero e i rifiuti raccolti dal Comune.
Noleggio attrezzature:
Il noleggio attrezzature è un’opportunità molto diffusa. Bisogna rivolgersi a centri specializzati nel settore, in maniera tale che dispongano di una varietà di strumenti più completa e consistente possibile, inerenti al servizio che prestano. Il noleggio, servizio affidabile, agevola lo svolgersi del lavoro nei tempi concordati, non rivolgendosi a terzi per interventi che sono alla nostra portata. Nella seguente lista, si può scegliere e prenotare il noleggio dell’attrezzature disponibile al servizio del cliente.
Attrezzature disponibili per il noleggio:
Acquisto Materiale Ferroso:
A3D Sistemi Ambientali si occupa della compravendita di rottami ferrosi, servizio cardine dell’azienda, specializzata in questo settore anche grazie alla lunga esperienza maturata sul campo. Il servizio ha come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente con lo scopo di recuperare gli scarti industriali inutilizzati per inserirli nuovamente nei cicli produttivi di altre attività, contenendo l’impatto ambientale. Come per tutti gli altri servizi proposti, A3D Sistemi ambientali dispone di mezzi consoni per il carico e lo scarico dei rottami e per il loro trasporto mediante procedure adeguate, rispettando le normative in
materia, così da giovare all’ecologia.